Sono una terapeuta esperta in approccio integrato, quindi mi avvalgo di diversi strumenti e tecniche provenienti da una gamma di approcci terapeutici per adattare il mio lavoro a te come individuo.
Che tu voglia esplorare la tua sessualità, migliorare le tue relazioni o affrontare un disagio, ti guiderò in un percorso centrato sui tuoi bisogni e sul tuo benessere.
Qui trovi le aree che possiamo esplorare insieme:
Psicoterapia
La psicoterapia è un percorso strutturato di conoscenza e cambiamento, fondato sul dialogo tra terapeuta e paziente e su una relazione di fiducia.
Non si limita ad ascoltare o rassicurare, ma aiuta a esplorare le modalità con cui diamo senso alle nostre esperienze, pensieri, emozioni e relazioni.
Il cambiamento avviene sperimentando direttamente nuove strategie nella relazione terapeutica e nella vita quotidiana.
Mi occupo di Psicoterapia Individuale e Terapia di coppia e per nuclei non monogamici, in studio e online.
Persone LGBTQIA+
Il mio lavoro si avvale di un approccio affermativo che si fonda sull’ inclusione, l’apertura mentale e l’ascolto non giudicante.
Reputo indispensabile che tutte le persone si sentano accolte e riconosciute in qualunque caratteristica o predisposizione.
L’approccio affermativo consiste in uno stile terapeutico che accoglie positivamente tutti gli orientamenti sessuali, identità di genere e stili relazionali.
La terapia affermativa tiene conto del disagio specifico delle persone appartenenti a minoranze.
L’obiettivo dell’approccio affermativo è di favorire l’accettazione e l’autodeterminazione, lavorando anche sul senso di appartenenza, sulla rete sociale e sulle strategie di coping.
Sessuologia
Uno spazio in cui approfondire la tua sfera sessuale, esplorare i meccanismi di eccitazione e desiderio, e affrontare difficoltà legate alla sessualità.
Obiettivo della terapia sessuale è quello di affrontare i blocchi e i disagi nella vita sessuale e risolvere eventuali disfunzioni o disturbi sessuali.
Tipicamente, le terapie sessuali prevedono l’utilizzo di interventi che permettono di ottenere risultati rapidamente, focalizzandosi sul sintomo.
Sono formata ed esperta nella diagnosi e nella terapia delle disfunzioni sessuali e delle problematiche di natura sessuologica che possono insorgere nella persona, nella coppia o nuclei non monogamici.