• Consulenza LGBTQIA+

    Consulenza su tematiche connesse all’orientamento sessuale; accompagnamento e supporto nell’esplorazione della propria identità sessuale e nel coming out e problematiche connesse all’immagine corporea. Lavoro su minority stress e omofobia interiorizzata. Intersezionalità con diagnosi di autismo e ADHD.

  • Relazioni

    Supporto nella costruzione di una vita sentimentale e relazionale soddisfacente; terapia di coppia per coppie gay, lesbiche, bisessuali, asessuali e a orientamento misto; terapia delle relazioni affettive per persone LGBT in relazioni non monogame (poliamore, relazioni aperte).

  • Varianza e disforia di genere

    Consulenza a utenti gender-variant, con identità di genere non binaria e genderqueer; consulenza sessuologica, per problematiche quali variazioni del desiderio conseguenti all’avvio della terapia ormonale mascolinizzante o femminilizzante; supporto nell’affrontare gli ostacoli che impediscono di vivere la propria sessualità in maniera serena e piena, in qualsiasi fase del percorso di transizione; supporto nell’acquisire una maggiore conoscenza del proprio corpo e dei cambiamenti indotti dalle terapie ormonali e chirurgiche.