BENVENUTə!

Sono Rossana Carenzi (she/her), Medica,  Psicoterapeuta e Sessuologa Clinica.

Nel mio percorso formativo ho scoperto che la cosa più importante per me è la storia e il vissuto unico di ogni persona. Per questo, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia all'Università Statale di Milano, ho deciso di specializzarmi in Psicoterapia della Gestalt.

Partendo dalla mia esperienza nella comunità LGBTQIA+ e kinky ho sviluppato una particolare sensibilità e competenza su tematiche come l'identità di genere, relazioni non monogame e sfera BDSM, rafforzate da un Master in Sessuologia Clinica concluso presso l’Università di Milano Bicocca.

La mia formazione continua mi ha portato a specializzarmi sempre di più anche nel lavoro con persone con diagnosi di Autismo e ADHD in età adulta e in Neuroqueerness.

Nel mio lavoro, in presenza o online, ho creato un metodo integrato che unisce le mie specializzazioni per accompagnare chi si trova a voler riscrivere la propria storia — che sia a causa di momenti difficili, domande su identità, relazioni, neurodivergenza.

Sono iscritta all’Ordine dei Medici e Chirurghi e all’Elenco degli Psicoterapeuti di Milano.

“We know by now that there’s no such thing as normal—or rather, that we’re all normal. We’re all made of the same parts as everyone else, organized in a unique way. No two alike.”

E. Nagoski, Come as You Are

Scopri come lavoro
Pianta di pothos con foglie verdi pendente sopra un mobile bianco, accanto a un quadro con arte astratta blu.